Una passione, una fuga dalla realtà e dagli impegni quotidiani, un buon modo per scaricare la tensione ed entrare nel proprio piccolo mondo perfetto...perfetto per me... Creare, sperimentare, gioire dei successi ed imparare dagli errori, darsi a volte delle regole ed altre no, pasticciare con fantasia, amo cucinare, mi fa sognare, mi rilassa, non sono una cuoca ma adoro giocare in cucina e desidero condividere con voi quelle che per me sono valide ricette o invenzioni...
L'alchimia che rende elementi separati un tutt'uno creando una fusione perfetta
CUCINA ALKEMICA PERCHÉ...
L'alchimia è un accostamento insolito di elementi che porta ad un risultato, ad un effetto originale e raffinato: un'alchimia di suoni, colori, luci.
Un'affinità tra persone si chiama alchimia.
Insieme di circostanze o fattori che inspiegabilmente portano ad un risultato: per una quanche strana alchimia i conti tornano.
E la cucina non è questo? ingredienti diversi tra loro, di varia natura e con differenti caratteristiche che si incontrano, si completano, si amalgamano, si fondono dando vita ad un'alchimia.
Si dice che gli alchimisti fondessero i metalli per trasformarli in oro, bene, un po alchimista mi sento anche io, nel mio piccolo cerco di trasformare le materie prime in qualcosa di speciale, per me, per chi amo...
"Trasformare il piombo in oro...
Per questo esiste l'alchimia. Affinche ogni uomo cerchi il proprio tesoro e lo scopra e poi desideri essere migliore di quanto non fosse nella vita precedente. Il piombo svolgerà il proprio ruolo fino a quando il mondo ne avrà bisogno, ma poi dovrà trasformarsi in oro. È quanto fanno gli alchimisti: dimostrano che ogniqualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore." Cit. Paulo Coelho.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento